Questa linea, completamente automatica, è ideata per la cernitura di prodotti surgelati. Il processo di cernitura è eseguito idealmente da 08 parti principali:

  • Ribaltatore (Utilizzato per il carico del prodotto sulla linea di ispezione);
  • Tramoggia di carico (Raccoglie il prodotto scaricato dal ribaltatore per immetterlo in linea);
  • Sgranatore (Sminuzza ed evita la formazione di eventuali grumi di prodotto);
  • Valvola dosatrice (Agevola il passaggio del prodotto in uscita dalla tramoggia di carico);
  • Nastro elevatore (trasferisce il prodotto ad una quota superiore ed alimenta il vibrovaglio)
  • Vibratore (Esegue la cernita del prodotto scartando eventuali blocchi e polveri dello stesso);
  • Nastro uscita (Alimenta il nastro bidirezionale con il prodotto ritenuto idoneo dalla cernitrice);
  • Nastro scarti (Trasferisce fuori linea il prodotto non ritenuto idoneo dalla cernitrice);

Realizzata interamente in acciaio inox e con materiali plastici approvati dalla FDA è completamente sanificabile.

 

ELEVATORE

ALIMENTAZIONE 230/400 V - 50 Hz
POTENZA INSTALLATA 1,5 Kw
DIMENSIONI MAX D'INGOMBRO 0,9 m x 6,3 m h = 4,2 m
PESO 700 Kg
 

RIBALTATORE

Il ribaltatore è una macchina studiata per ribaltare contenitore di svariate dimensioni (avente un’altezza superiore al limite massimo di chiusura della morsa del ribaltatore). La macchina è composta idealmente da:

  • Struttura con forche per fissaggio del bins da ribaltare;
  • Un gruppo morsa avente un cilindro idraulico atto a bloccare il bins durante la fase di rotazione;
  • Un sistema fulcrato e movimentato da n°2 cilindri idraulici che permettono la rotazione del gruppo forche/morsa, durante la fase di scarico del prodotto all’interno di una tramoggia posta su celle di carico;
  • Sistema di protezioni e sensori per garantire l’incolumità dell’operatore durante le fasi di lavorazione. Realizzata interamente in acciaio inox e con materiali plastici approvati dalla FDA è completamente sanificabile.
ALIMENTAZIONE 230/400 V - 50 Hz
POTENZA INSTALLATA 3 Kw
DIMENSIONI MAX D'INGOMBRO 3,6 m x 1,9 m h = 4,2 m
PESO 1.900 Kg
PORTATA MAX 1.000 Kg
 

TRAMOGGIA

La tramoggia di carico è una macchina studiata per ricevere il prodotto scaricato da un ribaltatore . Essa è posta su di una cella di carico atta alla gestione del livello prodotto introdotto all’interno della tramoggia stessa. Dispone inoltre di un agitatore con aspi, necessario per agevolare lo scarico del prodotto evitando la formazione di grumi aventi dimensioni troppo elevate per essere lavorato. Realizzata interamente in acciaio inox e con materiali plastici approvati dalla FDA è completamente sanificabile. Il processo di automazione è costituito da componenti dedicati e reperiti sul mercato nazionale ed internazionale in attinenza alle specifiche costruttive applicabili nel settore industriale di tipo alimentare.

ALIMENTAZIONE 230/400 V - 50 Hz
POTENZA INSTALLATA 1,5 Kw
DIMENSIONI MAX D'INGOMBRO 3,0 m x 1,9 m h = 3,9 m
PESO 1.000 Kg
 

VIBRATORE

Il vibratore è una macchina costituita da n°2 fiancate principale in acciaio inox sulle quali è posto un asse di rotazione vincolato da n°2 supporti in acciaio inox. La rotazione di tale asse permette ad un gruppo provvisto di eccentrico, la micro oscillazione ad alta frequenza dei piani di trasporto legati a tale sistema. Questa micro oscillazione permette il trasporto lineare del prodotto in base ad una velocità prestabilita e gestibile mediante il quadro principale dell’intera linea della quale esso fa parte. Realizzato interamente in acciaio inox e con materiali plastici approvati dalla FDA è completamente sanificabile. Il processo di automazione è costituito da componenti dedicati e reperiti sul mercato nazionale ed internazionale in attinenza alle specifiche costruttive applicabili nel settore industriale di tipo alimentare.

ALIMENTAZIONE 230/400 V - 50 Hz
POTENZA INSTALLATA 1,5 Kw
DIMENSIONI MAX D'INGOMBRO 2,0 m x 0,7 m h = 1,1 m
PESO 280 Kg
 

NASTRO SCARTI

ALIMENTAZIONE 230/400 V - 50 Hz
POTENZA INSTALLATA 0,37 Kw
DIMENSIONI MAX D'INGOMBRO 0,7 m x 2,0 m h = 0,7 m
PESO 150 Kg
 

NASTRO USCITA

ALIMENTAZIONE 230/400 V - 50 Hz
POTENZA INSTALLATA 0,37 Kw
DIMENSIONI MAX D'INGOMBRO 0,7 m x 2,0 m h = 0,7 m
PESO 150 Kg
 

VALVOLA MOTORIZZATA

La valvola motorizzata è una macchina utilizzata per agevolare il trasferimento del prodotto presente all’interno della tramoggia di carico, su un piano vibrante di trasporto. La rotazione dell’asse provvisto di apposite pale garantisce lo svuotamento della tramoggia evitando il formarsi di eventuali grumi e blocchi che ne impedirebbero la normale fuoriuscita del prodotto dalla tramoggia. Realizzato interamente in acciaio inox e con materiali plastici approvati dalla FDA è completamente sanificabile.

ALIMENTAZIONE 230/400 V - 50 Hz
POTENZA INSTALLATA 1,1 Kw
DIMENSIONI MAX D'INGOMBRO 1300 mm x 700 mm h = 500 mm
PESO 200 Kg
 

SGRANATORE

Lo sgranatore è una macchina costituita da un corpo con sezione rettangolare con flangia superiore, 2 alberi orizzontali paralleli dotati di pioli, 4 supporti di estremità completi di gruppo di tenuta albero regolabile e una motorizzazione idonea completa di trasmissione. Lo sgranatore è studiato per la rottura di prodotti che tendono a formare grumi. Il dispositivo permette la rottura dei grumi che si vengono a creare durante i processi produttivi o di trasporto in prodotti polverosi o granulari ma comunque friabili. La veloce rotazione di speciali pioli determina lo sminuzzamento del grumo. Realizzato interamente in acciaio inox e con materiali plastici approvati dalla FDA è completamente sanificabile

ALIMENTAZIONE 230/400 V - 50 Hz
POTENZA INSTALLATA 2,2 Kw
DIMENSIONI MAX D'INGOMBRO 1,4 m x 1,2 m h = 0,5 m
PESO 600 Kg
 
SCROLL TO TOP