0 1 2

Un team di esperti per creare soluzioni tecnologiche innovative ed esclusive

La COMER vanta un dipartimento di sviluppo progettuale dotato di tecnologia e software all’avanguardia, sotto la direzione esperta di personale altamente qualificato. La creazione di modelli informatici e di simulazioni tridimensionali, ci consente di effettuare accurate verifiche preliminari, prima di passare alla fase di prototipazione e produzione dell’impianto. Il nostro obiettivo è creare una soluzione tecnologica innovativa, unica ed esclusiva, in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Un contributo al miglioramento dei processi di produzione, quale concreto vantaggio per lo sviluppo del business industriale.

Nella primissima fase, insieme al cliente, vengono messe a fuoco le esigenze specifiche. Sia che si tratti di impoanti, di singoli amacchinari o di linee industriali complete “chiavi in mano”. Per i Tecnici COMER questa è la fase di ascolto e raccolta dei dati, dove è importante calarsi nelle problematiche del cliente per ricavarne dati utili alla progettazione.

Definiti i principali dati progettuali, si passa allo sviluppo del progetto vero e proprio, individuando funzioni, processi tecnologici, materiali e facilità di utilizzo. Il progetto, fin dalle sue prime fasi, viene sottoposto al cliente sotto forma di cad render ingegnerizzati, per verificarne insieme aspetti e problematiche.

E’ la fase in cui viene costruita fisicamente la soluzione tecnologica individuata, per essere testata in tutti gli aspetti operativi e funzionali. Vengono verificati gli automatismi, i materiali, tempi e modalità di processo: insomma se la macchina risponde ai requisiti richiesti.

In questo step i Tecnici COMER installano l’impianto nella sua collocazione definitiva all’interno dell’industria avviandone la regolare produzione preceduta, ovviamente, dalle fasi preliminari di messa a punto e taratura delle modalità operative d’esercizio. Questa fase comporta anche la formazione del personale di macchina.

COMER per ciascun impianto installato mantiene costante nel tempo l’aggiornamento tecnologico e la completa disponibilità per tutte le fasi di ordinario monitoraggio e, eventualmente, per qualsiasi intevento di manutenzione straordinaria. Sul sito si possono scaricare manuali, schede tecniche e specifiche di ciascun progetto.

SCROLL TO TOP